INDIBA ACTIV

SISTEMA PROIONIC® 448 kHz

Da 25 anni, le apparecchiature INDIBA® sono presenti in Italia, ora cambiano il loro nome in INDIBA® activ.

INDIBA® activ, la TECARterapia con chi la fa da 30 anni in Spagna, partendo dagli studi medici ha creato il Sistema Proionic®, che grazie alla frequenza di 448 kHz stimola lo scambio ionico intra e extracellulare,ripristinando così l’attività elettrica cellulare fisiologica, che consente la corretta funzionalità delle cellule.

Questo sistema, che si basa sulla frequenza a 448 kHz, migliora la biostimolazione, attiva la microcircolazione e favorisce l’iperattivazione metabolica, rispettando nello stesso tempo la fisiologia cellulare.

Perché la frequenza di 448 kHz é quella idonea?

Favorisce il movimento degli ioni tra la matrice intracellulare e quella extracellulare e ripristina la permeabilità e il potenziale della membrana cellulare. L’equilibrio elettrico cellulare ottimizza il recupero tissutale mediante l’apporto di ossigeno e nutrienti veicolati dal sangue.
L’attivazione circolatoria (microcircolazione e vasodilatazione) stimola la proliferazione e l’attività dei fibroblasti, generatori di collagene. Il risultato è la rigenerazione dei tessuti favorita dalla frequenza a 448 kHz.

Riabilitazione

Il trattamento riabilitativo con INDIBA® activ permette di accelerare i naturali meccanismi di rigenerazione del tessuto in modo sicuro ed efficace, il paziente recupera in maniera più veloce.

L’obbiettivo fondamentale del trattamento di entrambe le tipologie di patologia, cronica ed acuta, è quello di ridurre il dolore e l’infiammazione e di accelerare il processo di guarigione attraverso l’effetto unico del sistema Proionic®. In caso di evento traumatico è essenziale iniziare il trattamento il prima possibile. La tecnologia del sistema Proionic® permette di prendersi cura del paziente fin dalle prime fasi del processo di riabilitazione, senza effetti negativi.

Soluzione rapida ed efficace

  • Riduzione del dolore
  • Facilita la mobilitazione
  • Rigenera i tessuti
  • Accelera la guarigione

TERAPIA CELLULARE ATTIVA

alla quale si affidano molti atleti d’élite

Fisioterapia Sportiva

I trattamenti di INDIBA® activ sono riconosciuti in tutto il mondo. Medici, fisioterapisti e altri operatori sanitari usano la nostra tecnologia in ambulatori privati e ospedali.

La fisioterapia sportiva è da sempre uno dei capisaldi di INDIBA® activ. La velocità dei risultati e la capacità di trattare le patologie acute e croniche è uno dei fattori essenziali per garantire un recupero rapido e la prevenzione di recidive.

Il trattamento INDIBA® activ consente di migliorare le prestazioni atletiche senza interrompere l’attività fisica dell’atleta. L’esperienza negli sport professionistici ci ha insegnato ad integrare la nostra tecnologia con la terapia manuale, conseguendo in questo modo una maggiore efficienza.

Soluzione rapida ed efficace

  • Riduzione del dolore
  • Prevenzione degli infortuni
  • Accelerazione dei tempi di recupero
  • Ottimizzazione della forma fisica